Fotovoltaico: tempo di Industry Day alla SUPSI
16 ottobre 2018
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design
Il SUPSI PVLab, l’unico laboratorio svizzero accreditato ISO 17025 per le verifiche di qualità dei moduli fotovoltaici, organizza il suo secondo Industry Day al Campus Trevano di Canobbio: un’importante occasione di confronto per tutti gli operatori del settore

Dopo il successo dello scorso anno, SUPSI rinnova la giornata di presentazioni dei suoi progetti di ricerca per l’industria e i professionisti del fotovoltaico in occasione del secondo SUPSI Industry Day. L’evento, aperto a tutti gli operatori del settore, quali installatori, aziende elettriche, enti pubblici, architetti, ingegneri, offrirà un’interessante possibilità di confronto e discussione fra i partecipanti.
Quest’anno le presentazioni si concentreranno sulle attività svolte da SUPSI e dagli altri enti di ricerca svizzeri nell’ambito della Task Force dell’agenzia Internazionale dell’Energia (IEA PVPS -Task 13) sulle prestazioni e sull’affidabilità degli impianti fotovoltaici, un tema importante per garantire una produzione costante e prevedibile durante tutta la durata di vita degli impianti. Nella seconda parte ci sarà spazio per le tecnologie innovative che si affacciano sul mercato, con una chiusura sui risultati del progetto di ricerca TISO 35, riguardanti l’analisi dopo 35 anni di funzionamento del primo impianto fotovoltaico collegato alla rete elettrica in Europa, installato sopra l’Aula Magna, sede dell’evento.

La partecipazione è gratuita ma, per ragioni organizzative, è richiesta l’iscrizione. Si informa che le presentazioni saranno in lingua inglese.

I partecipanti sono cordialmente invitati allo standing lunch e all’aperitivo offerti da Swissphotonics.

Per maggiori informazioni:


Mauro Caccivio, 
Tel +41 (0)58 666 62 31, mauro.caccivio@supsi.ch
 

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch