22 marzo 2011

La conferenza sul restauro degli affreschi della Sistina inizia con l’esame dei danni che si sono prodotti nella struttura architettonica quattrocentesca di Giovannino De Dolci, sino al rischio di crollo scongiurato con tre grandi contrafforti costruiti dal Vignola e da Pirro Ligorio nel 1564.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula A-103, Blocco A, Lugano-Trevano, ore 17.00

18 marzo 2011

Il Corso di laurea in architettura SUPSI ha organizzato un ciclo di conferenze pubbliche dal titolo "Incontri con gli studenti" i cui relatori sono architetti professionisti che operano sia sul territorio che all’estero.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna SSPSS, Canobbio, ore 9.00

4 marzo 2011

Per il ciclo "Incontri con gli studenti", il Corso di laurea in Architettura SUPSI ha organizzato un congresso pubblico in collaborazione con la FTIA (Federazione Ticinese Integrazione Andicap) che tratterà il costruire senza barriere architettoniche in relazione con la Legge edilizia cantonale cha prevede l’obbligo di accessibilità per tutti gli edifici pubblici.
Aula Magna della Scuola Specializzata per le Professioni Sanitarie e Sociali (SSPSS), Canobbio, ore 09.00

3 marzo 2011

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design è lieto di presentare la propria offerta formativa per i Corsi di laurea in Architettura, Architettura d'interni, Comunicazione visiva, Conservazione, Ingegneria civile e Ingegneria geomatica.
Campus Trevano, ore 10.00

25 febbraio 2011

Il Corso di laurea in architettura SUPSI ha organizzato un ciclo di conferenze pubbliche i cui relatori sono architetti professionisti che operano sia sul territorio che all’estero.