30 agosto 2011 - 1 settembre 2011

Il Laboratorio interdipartimentale DynaMat della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana con il Dipartimento di Ingegneria Strutturale – Polo Regionale di Lecco – del Politecnico di Milano organizzano Protect2011, la terza edizione del Workshop Internazionale sul tema "Performance, Protection and Strengthening of Structures under Extreme Loading”.
Palazzo dei Congressi, Lugano

2 luglio 2011

Sabato 2 luglio 2011 alle 20.30, al Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano, Alexander Vedernikov dirige l’Orchestra sinfonica del Conservatorio della Svizzera italiana. Solista della serata, il violista Yuval Gotlibovich.
CSI, aula magna/ via soldino 9, Lugano, ore 20:30

30 giugno 2011

Il 30 giugno si terrà presso la Sala Primavera del Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2 alle ore 16:45 la presentazione della priorità NMP (Nanoscienze, Nanotecnologie, Materiali e nuove Tecnologie di Produzione) del 7mo Programma Quadro.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Primavera ore 16:45

9 giugno 2011 - 13 giugno 2011

Il Corso di laurea in Architettura d’interni della SUPSI e Regent lighting invitano all'incontro dal titolo "Occhio, cervello e avventura nella visione dell'arte" e all'inaugurazione dell'allestimento illuminotecnico di Casa Balli a Locarno.
Dipartimento formazione e apprendimento, Aula magna, ex convento, Piazza San Francesco 19, Locarno

7 giugno 2011

SUPSI e il Gruppo professionale Ingegneria Civile della Società Svizzera Ingegneri e Architetti hanno il piacere di invitare tutti gli interessati a un pomeriggio informativo dedicato agli sviluppi tecnologici del calcestruzzo.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 16.30