Incontro con gli studenti: Tita Carloni, importanza del costruire bene
25 febbraio 2011
Aula Magna della Scuola Specializzata per le Professioni Sanitarie e Sociali (SSPSS), Canobbio, ore 09.00
Il Corso di laurea in architettura SUPSI ha organizzato un ciclo di conferenze pubbliche i cui relatori sono architetti professionisti che operano sia sul territorio che all’estero.

Il secondo incontro organizzato dal Corso di laurea in Architettura avrà come relatore ospite l’architetto Tita Carloni che presenterà alcuni suoi progetti più significativi.

La conferenza è aperta al pubblico ed è gradita una numerosa presenza.

Tita Carloni

Architetto ticinese, nato nel 1931, a Rovio (TI).

Tiene periodicamente conferenze presso sedi universitarie, scuole e associazioni culturali.

Opera nella realtà ticinese e svizzera dal 1955:

• come progettista e costruttore di edifici (Studio a Lugano dal 1956, a Lugano e Rovio dal 1996);
  • come insegnante universitario (Teoria dell’architettura e progettazione architettonica alla Scuola d’architettura dell’Università di Ginevra dal 1968 al 1991; Professore onorario dell’Università di Ginevra dal 1991);
  • come saggista su problemi dell’architettura e del territorio.