Educazione allo sviluppo sostenibile
22 ottobre 2011
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento
La Fondazione Educazione e Sviluppo, unitamente al GrussTI, e in collaborazione con il Dipartimento formazione e apprendimento invitano le persone interessate (docenti e studenti) alla quarta giornata di informazione e discussione dedicata all'educazione allo sviluppo sostenibile.

Programma della giornata:

Mattino:

• atelier tematici di presentazione di progetti realizzati nelle scuole medie ed elementari del cantone Ticino;
  • visita delle bancarelle di enti e organizzazioni pubbliche e private con materiali ed attività per le scuole;

Pomeriggio:

• attività sul territorio dal motto "Camminare nel territorio ... con lo sguardo dello sviluppo sostenibile".

Durante la giornata i partecipanti avranno la possibilità di visitare l'esposizione di proposte didattiche per le scuole promosse da numerose associazioni attive nella Svizzera italiana.

Maggiori informazioni sono ottenibili all’indirizzo che si trova a lato, dove si può trovare il programma completo e il link per l'iscrizione obbligatoria.