Conferenza - Aldo Rossi. Rileggere un "maestro"
04 novembre 2011
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 10.30
Il primo incontro avrà come relatore ospite Elisabetta Vasumi Roveri che presenterà l’esito delle sue ricerche su Aldo Rossi, pubblicate nel volume Aldo Rossi e L’architettura della città, recentemente edito da Allemandi.

La conferenza, introdotta dal Responsabile del Corso di laurea in Architettura SUPSI, Dario Galimberti, è aperta al pubblico ed è gradita una numerosa presenza.

Elisabetta Vasumi Roveri

Storica dell’architettura, nata a Bologna nel 1963.

Si laurea allo IUAV con Manfredo Tafuri e svolge il Dottorato di Ricerca in Storia dell’architettura e dell’urbanistica al Politecnico di Torino con Carlo Olmo.

Docente presso la Facoltà di Ingegneria e la Facoltà di Architettura dell’Università di Bologna, collabora altresì con il Politecnico di Milano (Facoltà di Architettura e Società) e la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino.

È curatrice scientifica del recente riordino del fondo archivistico Aldo Rossi presso il Centro Archivi MAXXI Architettura di Roma.

È autrice di numerosi saggi e monografie che spaziano dal Rinascimento, all’architettura teatrale, all’architettura contemporanea; la sua più recente pubblicazione è Aldo Rossi e L’architettura della città. Genesi e fortuna di un testo, Allemandi, Torino 2010.

Per informazioni

Viviana Pecora
Trevano, CP 105
CH-6952 Canobbio
T +41 (0)58 666 6341, F +41 (0)58 666 6309
viviana.pecora@supsi.ch
www.ar.supsi.ch

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch