2 marzo 2012 - 18 marzo 2012

Il recupero di aree ferroviarie in parte o totalmente dismesse diventerà nei prossimi anni un tema importante per Chiasso.
Chiasso, atrio stazione Ferroviaria Internazionale, ore 18.30

29 febbraio 2012 - 7 maggio 2012

Il Bachelor of Arts in Comunicazione visiva propone una serie incontri nel corso del semestre primaverile 2012 presso il Campus Trevano.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, e Aula A004 (Blocco A), Campus Trevano, ore 16.30

8 febbraio 2012 - 9 febbraio 2012

Il seminario intende affrontare i temi connessi alla conservazione delle policromie analizzando quattro aspetti fondamentali: il ruolo progettuale del colore; i materiali e le tecniche impiegati nel realizzare le cromie; lo studio, la conservazione e il ripristino delle tinteggiature; architettura e pitture murali.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 09.00

17 gennaio 2012

Conferenza moderata da Giancarlo Dioniso, giornalista sportivo RSI. Un'occasione per conoscere i due atleti Gianni Pantini e Marco Gazzola, e vedere i progetti elaborati dagli studenti di architettura SUPSI per il rifacimento della capanna del Monte Bar.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 20.30

12 gennaio 2012

Incontro con il prof. Jens Peter Ulfkjaer - Aarhus University School of Engineering.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula C102, Blocco C, Campus Trevano, ore 16.00