29 novembre 2012

L'esperienza della Prima guerra mondiale aveva dimostrato che i nuovi conflitti non colpivano soltanto gli obiettivi militari, ma coinvolgevano anche la popolazione civile, le città e il loro patrimonio culturale. Il problema si sarebbe presentato in modo ancora più drammatico durante la Seconda guerra mondiale: una "guerra totale" in cui le nuove armi e le nuove strategie di bombardamento avrebbero messo a dura prova i progetti di salvaguardia approntati dai vari Stati.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula A-004, Blocco A, Campus Trevano, ore 17.00

27 novembre 2012

Il prossimo 27 novembre si terrà l'inaugurazione della mostra delle tesi di Bachelor del Corso di Laurea in Comunicazione visiva. Culmine del percorso di studio, la tesi esemplifica le competenze teoriche e tecniche acquisite dagli studenti in tre anni di formazione accademica presso la SUPSI.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Blocco A, Atrio piano terra, Campus Trevano, ore 17.00

17 novembre 2012

Si è svolta sabato 17 novembre, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, la Cerimonia di consegna dei diplomi Bachelor della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Un giorno di festa per i 403 laureati che nel 2012 hanno terminato con successo il proprio curriculum di studi e che simboleggia il passaggio dall’università al mondo del lavoro.
Lugano, Palazzo dei Congressi

15 novembre 2012 - 16 novembre 2012

L’international office ha il piacere di invitare tutti coloro che fossero interessati, a partecipare all’annuale conferenza del gruppo IRUAS (International Relations, Universities of Applied Sciences of Switzerland) che si terrà presso il Dipartimento formazione e apprendimento a Locarno.
SUPSI, Dipartimento formazione e apprendimento, Piazza San Francesco 19, 6600 Locarno

9 novembre 2012

Il mondo della ricerca nel campo del design si riunisce a Lugano venerdì 9 novembre 2012, in occasione dell’ottavo simposio di Swiss Design Network (SDN), la rete di ricercatori, progettisti e docenti delle Università svizzere di arte e design. L’obiettivo del simposio è presentare i progetti di ricerca rilevanti rispetto alla relazione dialettica tra il design e le idee, pratiche e innovazioni “perturbanti” capaci di determinare un cambiamento sostanziale in un dato sistema di valori.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 10.00