23 marzo 2012

Il Corso di laurea in architettura SUPSI ha organizzato un ciclo di conferenze pubbliche dal titolo "Incontri con gli studenti" i cui relatori sono architetti professionisti che operano sia sul territorio che all’estero.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 10.30

22 marzo 2012

Il Master of Advanced Studies in Interaction Design e il Laboratorio cultura visiva, segnalano la lezione “Introduction to Virtual and Mixed Reality” del prof. Andreas Simon che si terrà il 22 marzo dalle ore 14:00 presso il Campus SUPSI di Trevano. Un'opportunità per indagare uno dei settori più promettenti dell’Interaction Design. In seguito ci sarà spazio per il dialogo.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula A201, Blocco A, Campus Trevano, ore 14.00

8 marzo 2012 - 28 aprile 2012

Incentivati dal CAS (Club alpino svizzero) sezione Ticino sette studenti della facoltà di architettura della SUPSI hanno accettato la sfida di trattare, come lavoro di tesi, la progettazione di una nuova capanna al Monte Bar.
Lugano, Canvetto Luganese Fondazione Diamante, Via R. Simen 14b

8 marzo 2012

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design è lieto di presentare la propria offerta formativa per i Corsi di laurea in Architettura, Architettura d'interni, Comunicazione visiva, Conservazione, Ingegneria civile e Ingegneria geomatica.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 09.30

5 marzo 2012 - 16 marzo 2012

L’esposizione in oggetto mette in mostra i lavori prodotti dagli studenti del Corso di laurea in architettura durante la settimana del Workshop. Dal 6 al 10 febbraio 2012 i ragazzi sono stati divisi in due gruppi: uno ha progettato in sede affrontando il tema "India Ricostruzione post-catastrofe" in collaborazione con il centro WHRC dell'ISAAC; mentre il secondo presso la scuola HTW di Coira dal titolo "Nuovi metodi di rappresentazione architettonica".
Trevano, Dipartimento ambiente costruzione e design, Blocco A, ore 16.30