Esposizione dei progetti di tesi di Bachelor del corso di laurea in Ingegneria civile 2012
10 dicembre 2012 - 20 dicembre 2012
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, atrio Blocco A
L’atrio dell’edificio A del Campus SUPSI di Lugano-Trevano ospiterà a partire da lunedì 10 dicembre l’esposizione dei progetti di tesi Bachelor del corso di laurea in Ingegneria civile 2012.

I progetti esposti illustrano il percorso di progettazione, dimensionamento, preparazione e gestione delle tappe di realizzazione di un’opera dell’edilizia o del genio civile, applicando in forma interdisciplinare le basi teoriche e pratiche acquisite durante la formazione accademica presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) della SUPSI di Lugano-Trevano.

Durante il periodo dedicato allo svolgimento dei lavori di tesi, le studentesse e gli studenti hanno affrontato in maniera approfondita differenti aspetti riguardanti la costruzione e la sua gestione, la statica, l’economicità, la geotecnica e lo sviluppo di ulteriori tematiche dell’ingegneria civile.

Il pubblico potrà apprezzare i diversi lavori, sviluppati nei settori dell’edilizia e del genio civile, fino a giovedì 20 dicembre. L’esposizione potrà essere visitata durante i giorni feriali dalle 8 alle 18.

Per ulteriori informazioni, si prega di rivolgersi a:

Manuel Lüscher
Responsabile del corso di laurea Bachelor in Ingegneria civile