Incontri con gli studenti - “Edifici e luoghi pubblici“ - Conferenza di Roberto Bernardi
11 dicembre 2015
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 09.00
Il Corso di laurea in Architettura SUPSI ha organizzato un ciclo di conferenze pubbliche, i cui relatori sono architetti e docenti di tecnica della costruzione del corso di laurea in Architettura alla SUPSI. Il secondo degli “Incontri con gli studenti” avrà luogo il giorno venerdì 11 dicembre 2015 alle ore 9.00, presso l’Aula Magna del Campus di Trevano. Il relatore ospite sarà l’architetto Roberto Bernardi contitolare dello studio Buletti Fumagalli e Associati che presenterà la sua lezione intitolata “Edifici e luoghi pubblici“.

La conferenza, introdotta dal Responsabile del Corso di laurea in Architettura SUPSI Dario Galimberti è aperta al pubblico ed è gradita una numerosa presenza.

Per informazioni:

Marta Monti
                                                                                                                         Coordinatrice Corso di laurea in Architettura

marta.monti@supsi.ch
T 058 666 63 41

Roberto Bernardi

Roberto Bernardi nasce a Locarno nel 1976. Nel 1995 si diploma quale disegnatore edile presso la SPAI di Lugano. Nel 2000 si diploma quale architetto presso la SUPSI di Lugano. Dal 2001 al 2012 lavora nello studio degli architetti Mauro Buletti e Paolo Fumagalli di Lugano quale collaboratore. Nel 2013 entra nella direzione della società quale associato allo studio Buletti Fumagalli e Associati. Nel corso degli anni partecipa allo sviluppo di progetti privati di carattere residenziale e commerciale per poi passare a opere pubbliche tra cui figurano progetti urbani per la città di Lugano, edifici per attività spostive, il restauro di edifici storici e di culto. Partecipa infine a diversi concorsi tra i quali il concorso internazionale per la riqualifica del lungolago di Lugano (1° Premio), la nuova scuola elementare di Capriasca (1° Premio) e la ristrutturazione del palazzo di Giustizia di Lugano (1° Premio).