2nd Cadagno Meeting
14 dicembre 2015 - 15 dicembre 2015
SUPSI, Laboratorio microbiologia applicata, via Mirasole 22a, Bellinzona
Il secondo Meeting di Cadagno si terrà dal 14 al 15 dicembre 2015 con la partecipazione dei ricercatori di diversi istituti e università svizzere. Lo scopo è mettere in rete i diversi gruppi di ricerca.

Il Lago Cadagno, per le sue particolarità bio-geo-chimiche, richiama ogni estate numerosi ricercatori da varie università svizzere, europee e mondiali.

Il Laboratorio microbiologia applicata, con il sostegno della Fondazione Centro Biologia Alpina, organizza una due giorni di approfondimento sul tema “Lago di Cadagno” con presentazioni e discussioni tenute dai ricercatori che nel corso delle ultime due stagioni vi hanno svolto attività di ricerca. Scopo principale è la creazione d’interazioni sinergiche con la messa in rete dei diversi gruppi di ricerca e la programmazione della stagione 2016.

Al convegno parteciperanno ricercatori affiliati ai seguenti istituti: SUPSI, EAWAG, Università Neuchatel, Università Basilea, Università di Ginevra, Istituto Max Planck di Brema, ZHAW.

Laboratorio microbiologia applicata
Via Mirasole 22a