Incontri con gli studenti - “Architettura e mestiere" - Conferenza pubblica di Andrea Scotti e Mattia Tami
04 marzo 2016
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 09.00
Il Corso di laurea in Architettura SUPSI ha organizzato un ciclo di conferenze pubbliche, i cui relatori sono architetti e docenti di tecnica della costruzione del corso di laurea in Architettura alla SUPSI. Il terzo degli “Incontri con gli studenti” avrà luogo il giorno venerdì 4 marzo 2016 alle ore 9.00, presso l’Aula Magna del Campus di Trevano. Relatori saranno Andrea Scotti e Mattia Tami che presenteranno una lezione intitolata “Architettura e mestiere“.

La conferenza, introdotta dal Responsabile del Corso di laurea in Architettura SUPSI Dario Galimberti è aperta al pubblico ed è gradita una numerosa presenza.

Per informazioni:

Marta Monti
                                                                                                                         Coordinatrice Corso di laurea in Architettura

marta.monti@supsi.ch
T 058 666 63 41

Andrea Scotti

Nasce a Lugano il 16 luglio 1981. Cresce a Montagnola e Agra e attualmente essendo amante della vita cittadina risiede in centro a Lugano. Il suo percorso formativo inizia con l’ottenimento dell’attestato federale di capacità presso le scuole commerciali di Lugano. In seguito a un viaggio-studio di un anno tra Canada e America, decide di cambiare e intraprendere gli studi per diventare architetto. Consegue il Bachelor presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana nel 2005 e avendo maturato una grande passione decide di proseguire con la formazione. Nel 2011 consegue il Master presso l’Accademia di architettura di Mendrisio con un progetto di housing a Londra, nella metropoli europea, seguito dall’architetto e professore ordinario londinese Jonathan Sergison. Nella vita privata coltiva la passione per le culture orientali.

Mattia Tami

Nasce a Locarno il 9 aprile del 1984 e attualmente risiede a Bellinzona. Frequenta la scuola d’arti e mestieri a Lugano, diplomandosi come disegnatore edile e del genio civile. Durante questo periodo effettua uno stage presso lo studio Betrix e Consolascio di Zurigo occupandosi di progetti su grande scala. Al termine della scuola lavora per un anno nello studio d’architettura Guscetti a Minusio. Dal 2005 al 2008 studia architettura alla SUPSI ottenendo il Bachelor of Arts in Architettura. Finiti gli studi collabora con lo studio Sergio Calori di Lugano e in seguito nello studio Sergio Cattaneo di Bellinzona, sviluppando capacità di direzione lavori. Nel 2008 viene eletto consigliere comunale a Gordola, suo paese di origine, entrando in seguito a far parte della commissione edilizia e della commissione del piano regolatore. Grande appassionato di calcio attualmente è alla guida del FC Minusio.