21 febbraio 2017 - 25 febbraio 2017

Dal 21 al 25 febbraio una mostra aperta al pubblico presenterà, presso Spazio Officina (una delle strutture afferenti al Centro Culturale Chiasso), gli elaborati che gli studenti SUPSI del Corso Bachelor in Comunicazione visiva hanno realizzato nell’ambito delle collaborazioni con il m.a.x. museo, Spazio Officina e il Cinema Teatro di Chiasso come esercitazioni didattiche. Precederà l’inaugurazione della mostra – prevista per lunedì 20 febbraio alle ore 18.30 presso lo Spazio Officina a Chiasso – un seminario indirizzato ai futuri designer SUPSI, che avrà per tema l’allestimento stesso dell’esposizione.
Spazio Officina, via Dante Alighieri 4, Chiasso

20 febbraio 2017 - 6 marzo 2017

Dal 20 febbraio 2017 al 6 marzo 2017 saranno esposti al pubblico, presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design di Trevano, i modelli di undici opere dell’architetto Adolf Loos realizzati dagli studenti del primo anno del Corso di laurea in Architettura.
Dipartimento ambiente costruzioni e design, Atrio Blocco A, Campus Trevano

17 febbraio 2017

Venerdi 17 febbraio 2017, dalle ore 11:00, presso l'Atelier A-109 del Campus Trevano, si terrà la presentazione finale dei lavori svolti dagli studenti di Architettura d'Interni durante il Seminario di colore.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula A-109

13 febbraio 2017

Il prossimo 13 febbraio 2017, il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI ospiterà l’architetto di fama internazionale Eduardo Souto de Moura. La conferenza, realizzata con il gentile sostegno di BancaStato, si terrà presso l’Aula Magna del Campus SUPSI-DACD a Canobbio alle ore 10:30 e sarà introdotta dall’architetto Mauro Galantino.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano - Aula Magna

6 febbraio 2017 - 9 febbraio 2017

GIDE - Group for International Design Education - laboratorio itinerante che riunisce sette scuole europee e una scuola cinese, farà tappa tra il 6 e il 9 febbraio 2017 a Lugano con un workshop internazionale organizzato dal Corso di laurea in Architettura d’Interni della SUPSI che esplorerà il tema del confine: ”Step across the border”.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano