Training course - Sonde geotermiche: innovazioni tecnologiche e riduzione dei costi di proprietà
27 marzo 2019
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Blocco A, Campus Trevano
La SUPSI, in collaborazione con l’Università di Padova, HiREF/Gruppo Galletti e Ticino Energia organizzerà, mercoledì 27 Marzo 2019, presso il Blocco A del Campus Trevano di Canobbio, una giornata sulla divulgazione dei risultati del progetto Europeo Cheap-GSHPs.

SUPSI, in collaborazione con l’Università di Padova, HiREF/Gruppo Galletti e Ticino Energia organizzerà mercoledì 27 Marzo 2019, presso il Blocco A del Campus Trevano di Canobbio, una giornata sulla divulgazione dei risultati del progetto Europeo Cheap-GSHPs. Il progetto ha avuto l’obiettivo di ridurre i costi di proprietà di impianti geotermici superficiali che sfruttano scambiatori di calore a circuito chiuso, le sonde geotermiche.

La giornata presenterà i principali risultati e prodotti del progetto, sia dal lato scientifico (database climatici, geologici, sistema a supporto delle decisioni etc.) che da quello tecnologico (nuovi scambiatori di calore e pompe di calore). Il corso, in Italiano, è rivolto sia a professionisti del settore che a non-specialisti ed è completamente gratuito.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni consultare il seguente link:

Scheda informativa del corso "Sonde geotermiche"

 

Image
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch