Orizzonti dopo il Bachelor - Illustanimazione
07 marzo 2019
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Blocco A, aula A103 7 marzo, ore 16.30
Il Corso di Laurea in Comunicazione visiva della SUPSI invita tutti gli interessati a partecipare ad un ciclo di conferenze alla scoperta di alcune fra le tante carriere che è possibile intraprendere dopo il Bachelor. Questo ciclo di conferenze è un’occasione per conoscere le strategie, le difficoltà e i traguardi raggiunti da tre professionisti nell’ambito dell’illustrazione, del Graphic design e del Video. Paloma Canonica oggi illustratrice professionista racconterà la sua esperienza post-diploma.

Illustanimazione

7 marzo 2019
Dalle 16.30
Blocco A - Aula A103


Paloma Canonica presenterà il suo percorso professionale nel campo dell’illustrazione e della stop-motion ed esporrà alcuni progetti editi e inediti.
In particolare parlerà della sua esperienza con l’editoria per l’infanzia in Svizzera e in Italia e delle sue avventure nel mondo dei cortometraggi di animazione indipendenti.
Il pubblico potrà conoscere quali sono i processi creativi che portano alla creazione di un libro o di un cortometraggio.

Paloma Canonica

Laureata in Comunicazione Visiva presso la SUPSI ha in seguito frequentato un Master in illustrazione e animazione audio visiva a Pontevedra, in Spagna.
Ha pubblicato vari libri con la casa editrice Bohem Press Italia, fra questi “Amici” selezionato nel 2016 per il premio Svizzero Media Ragazzi e per la Biennale dell’illustrazione di Bratislava.
Ha anche collaborato con le case editrici svizzere Nord-süd Verlg e Marameo Edizioni.
Ad aprile del 2019 parteciperà con altri 25 illustratori all’esposizione ABCH alla Children books fair di Bologna dove la Svizzera sarà il paese ospite d’onore. Attualmente lavora come illustratrice e animatrice fra la Svizzera e la Spagna

Pubblicazioni
“Amici” Bohem Press Italia, 2016
“Buongiorno sole” Bohem Press Italia, 2017
“Buonanotte luna” Bohem Press Italia 2017
“Ci laviamo!” Bohem Press Italia, 2017
“Mangiamo!” Bohem Press Italia, 2017
“A come…grande alfabeto illustrato” Testi di Roberto Piumini, 2018
“Die rache der schwarze katze”Nord Süd Verlag, Testi Katjia Alves, illustrato da vari autori 2019
“Vado via!” Testo di Betty Colombo, Bohem Press Italia 2019

Cortometraggi
“Fres-boi” Spagna, 2015
“Raíz” Spagna, 2018
“Souvenir” Spagna/Svizzera, 2020

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch