Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento
I docenti dell’Area di geografia del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI si interrogano sui possibili linguaggi afferenti anche a discipline diverse in grado di facilitare lo sviluppo delle competenze di lettura di uno spazio/territorio/ambiente/luogo e paesaggio.
La giornata di studio è organizzata con il Patrocinio dell’Istituto scienze della Terra del Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI e della Divisione della scuola del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport.
Nel corso della giornata - destinata ai docenti delle scuole del Canton Ticino e agli studenti del Dipartimento formazione e apprendimento - saranno proposte riflessioni ed officine didattiche per la scuola dell’infanzia e la scuola elementare nell’ottica di offrire un ventaglio di buone pratiche trasferibili.