SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Blocco A, aula A103, ore 12.30
Take that step: Things I've learnt as Swiss Designer in London
18 aprile 2019
Dalle 12.30 alle 13.30
Blocco A - Aula A103
Sandra Liscio racconterà della sua esperienza quale Graphic Designer e di come sia stato iniziare questa professione a Londra da neo-laureata SUPSI.
Sandra Liscio
Diplomata alla SUPSI in Comunicazione visiva, Sandra è una Senior Designer e Art Director. Vive a Londra dal 2015 e ha realizzato diversi progetti collaborando con nomi del calibro di NBC Universal, Royal British Legion e Sky Vision. La sua carriera, iniziata come Pittrice d'insegne in Ticino, è caratterizzata da un'innata passione per il disegno tipografico che l'ha condotta fino al Regno Unito, dove ha intrapreso un percorso professionale nel campo della pubblicità.
I suoi progetti sono fortemente influenzati da un vivace cocktail mediterraneo, risultato delle sue radici spagnole e italiane, e della sua formazione quale designer in Svizzera.
Sandra ha sviluppato brand identities, packaging, keyarts per digitale e stampa, branded digital content, environmental e installazioni, ricevendo numerosi premi per il suo lavoro.
Oltre a essere un membro attivo di Ladies Wine & Design e Typo Circle, Sandra partecipa a “She Says”, un programma nato nel 2017 e volto all’orientamento professionale di donne in carriera nell'industria creativa.
Premi
2018 Creative Pool Silver Award "Poetic Poppies" RBL
2018 Horizons Award "Poetic Poppies" RBL
2018 Shortlisted final at the Drum Advertising Awards "United by Difference" RBL
-
SUPSI - Dipartimento ambiente costruzioni e design
Comunicazione visiva
Laura Morandi
Campus Mendrisio - Via Flora Ruchat-Roncati 15
CH-6850 Mendrisio
T +41 (0)58 666 63 27
info-cv@supsi.ch
www.supsi.ch/dacd