Orizzonti dopo il Bachelor - Behind the video production
29 aprile 2019
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Blocco A, aula A103, ore 16.30
Il Corso di Laurea in Comunicazione visiva della SUPSI invita tutti gli interessati a partecipare ad un ciclo di conferenze alla scoperta di alcune fra le tante carriere che è possibile intraprendere dopo il Bachelor. Questo ciclo di conferenze è un’occasione per conoscere le strategie, le difficoltà e i traguardi raggiunti da tre professionisti nell’ambito dell’illustrazione, del Graphic design e del Video. Andrea Todaro oggi videomakere professionista racconterà la sua esperienza post-diploma.

Behind the video production

29 aprile 2019
Dalle 16.30
Blocco A - Aula A103


Andrea Todaro racconterà della sua esperienza professionale partendo dalla SUPSI fino ad oggi, presentando il suo percorso creativo, le attività extra scolastiche, l’esperienza lavorativa presso la Sterpaia di Oliviero Toscani, il periodo da libero professionista e infine la creazione della Fondazione True Color Films.

Andrea Todaro

Andrea Todaro ha frequentato il Centro Scolastico per le Industrie Artistiche e successivamente si è laureato presso la SUPSI in Comunicazione visiva. Dopo la laurea si è trasferito in Toscana per lavorare insieme a Oliviero Toscani presso “La Sterpaia Studio” (Italia). Ha lavorato nel reparto comunicazione visiva, editing video e fotografia per diversi marchi internazionali. Ha poi lavorato come video content creator per l’F.C. Inter, Milano. Di ritorno in Svizzera ha lavorato come art director e fotografo per il magazine “Ticino Welcome”, continuando a seguire “à côté” diverse produzioni video. Nel 2018, insieme ad Alvaro Vogel, hanno creato la casa di produzione “True Color Films”. Ad oggi è impegnato nella creazione e realizzazione di contenuti video sia per un mercato nazionale che internazionale, con focus su spot pubblicitari, brevi documentari e videoclip musicali.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch