“Incontri con gli studenti”: Michele e Francesco Bardelli “Restauro del moderno”
11 ottobre 2019
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 9:00
Dal 2007 il Corso di laurea in Architettura della SUPSI propone ogni anno un ciclo di conferenze i cui relatori sono professori universitari, docenti e architetti professionisti. Protagonisti degli incontri quest’anno sono quattro architetti ticinesi, presentati da quattro relatori attivi nel campo dell’architettura.
Il primo incontro avrà come protagonisti gli architetti Michele e Francesco Bardelli.
La conferenza, introdotta dal Responsabile del Corso di laurea in Architettura SUPSI Dario Galimberti, è aperta al pubblico ed è gradita numerosa presenza.

Il primo degli “Incontri con gli studenti” avrà luogo il giorno venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 09:00 presso l’Aula Magna del Campus Trevano. Relatori saranno gli architetti Michele e Francesco Bardelli dello studio Bardelli Architetti associati. Tema della conferenza sarà “Restauro del moderno”.

Dal sito degli architetti: “Architettura del rispetto. Con queste tre parole riassumiamo l’atteggiamento che guida il nostro lavoro, che non è solo un’attività professionale, ma anche una passione.
In un momento in cui sembra prevalere chi grida più forte e chi offre gesti eclatanti, preferiamo osservare, capire e interpretare i luoghi e le preesistenze sui quali siamo chiamati ad intervenire, rispettando i desideri di chi si affida alle nostre mani, consapevoli che la sostenibilità sia un concreto obbiettivo portatore di una spinta innovativa di armonia.”

Per informazioni:
Marta Monti
Coordinatrice Corso di laurea in Architettura
marta.monti@supsi.ch
T 058 666 63 41
 

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch