Orizzonti dopo il Bachelor - TYPE IN USE
25 ottobre 2019
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Blocco A, aula A103, ore 12.15
Il Corso di Laurea in Comunicazione visiva della SUPSI invita tutti gli interessati a partecipare ad un ciclo di conferenze alla scoperta di alcune fra le tante carriere che è possibile intraprendere dopo il Bachelor, un’occasione per conoscere le strategie, le difficoltà e i traguardi raggiunti dai professionisti nei vari ambiti legati alla Comunicazione visiva. Federico Paviani, oggi graphic e type designer, racconterà la sua esperienza post-diploma.

TYPE IN USE

Disegno/Uso/Ricerca/Abuso e Riuso tipografico. Dalla ricerca storica, all’applicazione nella moda

25 ottobre 2019
Dalle 12.15 alle 13.15
Blocco A - Aula A103


Federico Paviani racconterà della sua esperienza professionale partendo dalla SUPSI fino ad oggi, presentando il suo percorso creativo, sia in ambito di ricerca, sia legato a progetti invece applicati in ambito commerciale estremo.

Questo suo intervento si concentrerà poi in particolar modo sulla sua esperienza lavorativa come docente esterno presso il Bachelor in Comunicazione visiva dell’HKDI di Hong Kong (Cina), raccontando del corso tenuto, della ricerca e della pubblicazione realizzata con gli studenti.

Federico Paviani

Federico Paviani è un graphic e type designer a Zurigo. Il suo approccio creativo basato sulla ricerca nel campo del visual design si mescola alla pratica in ambiti che spaziano da quello culturale a quello della moda.
Nel 2016, terminati gli studi presso la SUPSI in Comunicazione visiva, si è trasferito a Losanna per frequentare il Master in Type design presso l’ECAL.Tornato da un periodo a Hong Kong, dove ha lavorato come docente esterno presso l’Hong Kong Design Institute, ora collabora con lo studio Dual Room di Bienne.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch