Baukuh - Conferenza di Andrea Zanderigo
21 novembre 2019
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Blocco A, Aula 103, ore 18:00
Il Corso di laurea in Architettura d’interni ha il piacere di invitare tutti gli interessati alla conferenza pubblica di Andrea Zanderigo.
Image

Andrea Zanderigo, architetto, socio fondatore dello studio di architettura Baukuh, sarà presente alla SUPSI il prossimo 21 novembre per una open lecture che avrà luogo presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design. 
Zanderigo sarà inoltre l’esperto esterno invitato alla critica intermedia che vedrà impegnati gli studenti di architettura d’interni SUPSI sul progetto “Libreria Lello Porto: ampliare la camera delle meraviglie”.

Per informazioni e contatti:
Corso di laurea in Architettura d'interni
T +41 (0)58 666 62 79
info-ai@supsi.ch
supsi.ch/go/architettura-interni

Andrea Zanderigo

Andrea Zanderigo (1974) ha studiato architettura allo IUAV di Venezia, dove si è laureato con lode. Dal 2002 al 2004 è stato assistente di Stefano Boeri alla IUAV e dal 2006 al 2007 professore ospite alla PUSA di Aleppo (Siria). Dal 2009 ha insegnato ininterrottamente con Kersten Geers in varie università, tra cui l’Accademia di architettura a Mendrisio, la TU a Graz, alla Columbia University e all’EPFL. Attualmente è professore ospite all'Università di Stoccarda.
Ha tenuto conferenze in molte università e istituzioni, tra cui UIA 2008, ETHZ, EPFL, Mendrisio Accademia, ENSA Marseille, Bauhaus-Universität a Weimar, Universität Stuttgart, UdK Berlin, Politecnico di Milano, IUAV, AUC al Cairo, TU Graz, 21er Haus in Vienna e il Ministero della Cultura albanese.
Nel 2004 fonda lo studio di architettura Baukuh insieme a 5 soci. Baukuh ha vinto concorsi internazionali come Europan 7 ad Amsterdam e Budapest, Klein Seminarie a Hoogstraten e Student City a Tirana. Il lavoro di Baukuh è stato esposto alla Biennale di Architettura di Venezia, alla Biennale di Architettura di Rotterdam, alla Biennale di Design di Istanbul, alla Triennale di Milano e alla Biennale di Architettura di Chicago. Baukuh ha pubblicato il volume "100 Piante" e "Two Essays on Architecture". Il lavoro di Baukuh è stato ampiamente pubblicato su riviste internazionali, tra cui Domus, Abitare, Bauwelt, ARCH +, Architecture d'Aujourd'hui e Architectural Review.
Nel 2010 Zanderigo ha fondato la rivista internazionale “San Rocco” insieme a un gruppo di architetti, grafici e fotografi.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch