Cerimonia online di inaugurazione del Campus universitario di Mendrisio-Stazione
23 aprile 2021
Online in live streaming
Venerdì 23 aprile 2021 alle ore 11.00 avrà luogo l'inaugurazione del Campus universitario di Mendrisio-Stazione, sede del Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD).
Image

A causa dell’emergenza sanitaria l’inaugurazione si svolgerà a porte chiuse. Tuttavia, tutti gli interessati avranno la possibilità di seguire l'evento in diretta streaming.

La cerimonia vedrà in apertura gli interventi di Franco Gervasoni, Direttore generale della SUPSI e di Alberto Petruzzella, Presidente del Consiglio della SUPSI e Presidente del Comitato di pilotaggio del progetto campus.
L’evento proseguirà con gli interventi delle autorità, comunali, cantonali e federali. Si succederanno Samuele Cavadini, Sindaco di Mendrisio, Daniele Caverzasio, Presidente del Gran Consiglio e Manuele Bertoli, Consigliere di Stato, Direttore del Dipartimento educazione, cultura e sport (DECS). Per l'occasione si potrà ascoltare anche l'intervento video-registrato di Ignazio Cassis, Vicepresidente della Confederazione e Direttore del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).
Infine sarà possibile partecipare ad un tour virtuale del campus, grazie al contributo dell’architetto Andrea Bassi.

Live streaming

La diretta della cerimonia sarà disponibile su questa pagina e sul Canale YouTube SUPSI qualche minuto prima dell'inizio dell'evento.