SUPSI, Dipartimento ambiente costruzione e design, Campus Mendrisio - Esterno Mensa
L'obbiettivo del progetto è stato quello di proporre diverse soluzioni per la copertura dei tavoli esterni del campus, lavorando in gruppi interdisciplinari ingegneri e architetti, tramite un approccio del tipo learning by doing.
Venerdì 23 settembre, alle ore 17:00, saranno presentati i risultati della summer school ID-EA. L'appuntamento è fissato presso il Campus SUPSI di Mendrisio, nello spazio esterno antistante la mensa.
ID-EA è un progetto didattico dal carattere applicativo, una summer school di costruzione interdisciplinare, aperta agli studenti di architettura, architettura di interni e ingegneria, provenienti dalla SUPSI e dall’Accademia di Architettura, in modo da favorire contaminazioni culturali e tecniche.
L’obiettivo principale è stato quello di offrire agli studenti la possibilità di realizzare concretamente un oggetto, cioè un mock-up della futura copertura esterna del campus SUPSI di Mendrisio, lavorando in gruppi multidisciplinari.
Attraverso l'atto stesso della costruzione, ogni partecipante ha potuto offrire le proprie competenze e il proprio punto di vista e al tempo stesso ricevere spunti e idee che permettano quindi un arricchimento reciproco.
-
SUPSI - Dipartimento ambiente costruzioni e design
Architettura
Stefano Zerbi
Campus Mendrisio - Via Flora Ruchat-Roncati 15
CH-6850 Mendrisio
T +41 (0)58 666 63 41
info-ar@supsi.ch
www.supsi.ch/dacd
-
SUPSI - Dipartimento ambiente costruzioni e design
Ingegneria civile
Christian Ambrosi / Manuel Lüscher
Campus Mendrisio - Via Flora Ruchat-Roncati 15
CH-6850 Mendrisio
T +41 (0)58 666 63 00
info-gc@supsi.ch
www.supsi.ch/dacd