Lugano, Auditorium USI
Venerdì 14 e sabato 15 ottobre si svolgerà presso l’Auditorium dell’USI a Lugano la ventiseiesima edizione del Premio Möbius, manifestazione che sostiene e favorisce le iniziative di divulgazione e valorizzazione dei temi legati alla cultura digitale declinati nei loro vari aspetti umanistici, artistici e sociali.
Il ricco programma di incontri delle due giornate, a cui parteciperanno esponenti del mondo accademico, istituzionale e industriale, verterà attorno alla tematica generale “Discorsi d’odio (hate speech), notizie false (fake news), metaversi”.
Diversi gli interventi che coinvolgeranno studenti, ricercatori e Professori della SUPSI nei molteplici momenti di confronto e scambio legati al connubio tra fake news, comunicazione digitale e cambiamento climatico.