Atelier Antimo Bertolino, Via Luigi Lavizzari 10 Lugano
INTRAMA è un format di tre incontri per instaurare dialoghi formativi e attività di sperimentazione relativi a diversi punti di vista intorno al materiale 'legno' e i suoi derivati. INTRAMA ha lo scopo di stimolare la partecipazione di non solo studenti ma anche collaboratori, alumni e professionisti.
Il primo incontro della serie sarà con Antimo Bertolino, artista e restauratore con sede a Lugano. Antimo ci porterà nel mondo del gioco di forme con la realizzazione congiunta di un’opera intagliata nel legno. Oltre a raccontarci la sua esperienza da autodidatta, l'artista ci svelerà i segreti della sua speciale tecnica di lavorazione e i principi dell'illusione ottica con un workshop creativo nel suo atelier.
Un'opera di Antimo è visibile in anteprima nell'allestimento interattivo esposto in biblioteca al Dipatimento ambiente costruzioni e design della SUPSI a Mendrisio.
Partecipa anche tu al workshop!
- Quando? Sabato 22 ottobre dalle 14.00 alle 17.30, seguirà aperitivo offerto
- Dove? Presso l'atelier Antimo Bertolino, Via Luigi Lavizzari 10, Lugano
- Come? Ulteriori informazioni e formulario di iscrizione al seguente link (iscrizioni entro venerdì 14 ottobre, posti limitati)
Stay tuned! Iscriviti al canale Telegram di INTRAMA per ricevere aggiornamenti in tempo reale.