SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Mendrisio (08:30 - 14:00)

L'Open Day è pensato proprio per te! Vieni a trovarci per vivere la tua prima esperienza nel nostro Campus: risponderemo a tutte le tue curiosità e potrai conoscere nel dettaglio le offerte formative (bachelor e master) nell’ambito delle costruzioni e del design.
- Architettura
- Architettura d'interni
- Comunicazione visiva
- Conservazione
- Ingegneria civile
- Interaction Design
Incontrerai docenti, studentesse e studenti dei vari corsi di laurea e potrai partecipare ai nostri workshop per capire meglio cosa ti piace fare.
Iscrizioni
Per partecipare all’OpenDay è necessario compilare il formulario di iscrizione online entro il 21 febbraio 2023.
MI ISCRIVO ALL'OPENDAY
I workshop prevedono un numero massimo di partecipanti per sessione. Le iscrizioni saranno prese in considerazione in ordine cronologico.
Per ulteriori informazioni e contatti:
dacd.comunicazione@supsi.ch
Programma
Ore 8:30 - Accoglienza studentesse e studenti
(Hall Campus SUPSI Mendrisio)
Ore 9:00 - (Sala polivalente al pianterreno)
- Benvenuto a cura del Dr. Jean-Pierre Candeloro, Direttore del Dipartimento ambiente costruzioni e design
- Introduzione dell'offerta formativa del DACD a cura della Prof.ssa Nicla Borioli Pozzorini, Responsabile della formazione di base
- Presentazione del Servizio carriera, esperienza e orientamento a cura della responsabile Tatiana Cataldo
Ore 9:30 - 11:00 Presentazione dei Corsi di laurea
Architettura | |
Architettura d'interni | |
Comunicazione visiva | |
Conservazione e restauro | |
Ingegneria civile | |
Interaction Design |
Ore 11:00-12:00
Workshop 1a sessione
Ore 11:00-12:30
Spazio dialogo (Sala polivalente al pianterreno)
Ore 12:00–13:00
Pausa pranzo
Ai partecipanti che ne faranno richiesta tramite il formulario di iscrizione, sarà offerto il pranzo
Ore 13:00–14:00
Workshop 2a sessione
Workshops
Architettura
Costruzioni modulari: struttura e spazio
Architettura d'interni
Mood Box
Comunicazione visiva
Augmented Reality - Un'esperienza informativa interattiva
Conservazione e restauro
Indagare le opere d'arte
Ingegneria civile
Innovazione e passione: l'ingegnere del futuro
Interaction Design
Discover how to create interactive objects with DiPlab, a kit to learn about science in a tangible and playful way
Come raggiungerci
Il Campus SUPSI si trova in Via Flora Ruchat-Roncati 15 a Mendrisio.
È consigliabile giungere in treno oppure in bus poiché il Campus è adiacente alla Stazione ferroviaria e al terminal dei bus di Mendrisio. Dalla stazione e dal terminal si raggiunge il Campus tramite il sottopassaggio.
È inoltre disponibile un autosilo a pagamento sotto al Campus, raggiungibile da Via Al Gas.
-
SUPSI - Dipartimento ambiente costruzioni e design
Servizio comunicazione DACD
Campus Mendrisio - Via Flora Ruchat-Roncati 15
CH-6850 Mendrisio
T +41 (0)58 666 62 94
dacd.comunicazione@supsi.ch