OpenDay del Dipartimento ambiente costruzioni e design
03 marzo 2023
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Mendrisio (08:30 - 14:00)
Vieni a scoprire l'offerta formativa (bachelor e master) del Dipartimento ambiente costruzioni e design! Un'occasione preziosa per visitare spazi e laboratori, seguire presentazioni, partecipare a workshop e confrontarti direttamente con studentesse/studenti, docenti e responsabili dei corsi di laurea.
 OpenDay del Dipartimento ambiente costruzioni e design

L'Open Day è pensato proprio per te! Vieni a trovarci per vivere la tua prima esperienza nel nostro Campus: risponderemo a tutte le tue curiosità e potrai conoscere nel dettaglio le offerte formative (bachelor e master) nell’ambito delle costruzioni e del design.

Incontrerai docenti, studentesse e studenti dei vari corsi di laurea e potrai partecipare ai nostri workshop per capire meglio cosa ti piace fare.

Iscrizioni

Per partecipare all’OpenDay è necessario compilare il formulario di iscrizione online entro il 21 febbraio 2023.

MI ISCRIVO ALL'OPENDAY

I workshop prevedono un numero massimo di partecipanti per sessione. Le iscrizioni saranno prese in considerazione in ordine cronologico.

Per ulteriori informazioni e contatti:
dacd.comunicazione@supsi.ch

Ore 8:30 - Accoglienza studentesse e studenti
(Hall Campus SUPSI Mendrisio)

Ore 9:00 - (Sala polivalente al pianterreno)

• Benvenuto a cura del Dr. Jean-Pierre Candeloro, Direttore del Dipartimento ambiente costruzioni e design
  • Introduzione dell'offerta formativa del DACD a cura della Prof.ssa Nicla Borioli Pozzorini, Responsabile della formazione di base
  • Presentazione del Servizio carriera, esperienza e orientamento a cura della responsabile Tatiana Cataldo

Ore 9:30 - 11:00
Presentazione dei Corsi di laurea

Architettura
Architettura d'interni
Comunicazione visiva
Conservazione e restauro
Ingegneria civile
Interaction Design

Ore 11:00-12:00
Workshop 1a sessione

Ore 11:00-12:30
Spazio dialogo (Sala polivalente al pianterreno)

Ore 12:00–13:00
Pausa pranzo
Ai partecipanti che ne faranno richiesta tramite il formulario di iscrizione, sarà offerto il pranzo

Ore 13:00–14:00
Workshop 2a sessione

Workshops

Architettura
Costruzioni modulari: struttura e spazio

Architettura d'interni
Mood Box

Comunicazione visiva
Augmented Reality - Un'esperienza informativa interattiva

Conservazione e restauro
Indagare le opere d'arte

Ingegneria civile
Innovazione e passione: l'ingegnere del futuro

Interaction Design
Discover how to create interactive objects with DiPlab, a kit to learn about science in a tangible and playful way

Il Campus SUPSI si trova in Via Flora Ruchat-Roncati 15 a Mendrisio.

È consigliabile giungere in treno oppure in bus poiché il Campus è adiacente alla Stazione ferroviaria e al terminal dei bus di Mendrisio. Dalla stazione e dal terminal si raggiunge il Campus tramite il sottopassaggio.

È inoltre disponibile un autosilo a pagamento sotto al Campus, raggiungibile da Via Al Gas.