Media gallery

Il gruppo SPASS della SUPSI presenta “Re Cervo” di Carlo Gozzi: una fiaba itinerante nel quadro dell’ipotesi di un legame tra arte, cultura e i temi della sostenibilità.
Gli studenti della Scuola Teatro Dimitri e gli strumentisti del Conservatorio della Svizzera italiana hanno guidato circa 200 partecipanti in un percorso dalle Terre di Pedemonte a Locarno.
L’evento nasce quale iniziativa del gruppo SPASS e dalla sinergia fra il Dipartimento formazione e apprendimento, il Dipartimento ambiente costruzioni e design, il Dipartimento scienze aziendali e sociali e il Dipartimento sanità, unitamente alle scuole affiliate Conservatorio della Svizzera italiana e Scuola Teatro Dimitri con l’intento di sensibilizzare alla mobilità sostenibile tramite l’arte e la cultura.
Si ringraziano il Piccolo Teatro di Milano per aver messo a disposizione i costumi e SOS Ticino per aver messo a disposizione le biciclette.
Documentazione a cura del Laboratorio cultura visiva SUPSI, fotografie di: Alessandro Ligato, Luca Morici, Giovanni Occhiuzzi.

st.wwwsupsi@supsi.ch