20 novembre 2011

L'Istituto materiali e costruzioni alla trasmissione scientifica "Il Giardino di Albert" della RSI.

26 ottobre 2011

Il Dipartimento formazione e apprendimento della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana informa che è disponibile online il gioco educativo “Emozioni per crescere”.

19 settembre 2011

La Direzione del Dipartimento ambiente costruzioni e design della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato la dottoressa Nicla Borioli Pozzorini quale responsabile della formazione per i corsi di laurea del Dipartimento ambiente costruzioni e design (architettura, architettura d’interni, comunicazione visiva, conservazione e restauro, ingegneria civile e geomatica).

11 agosto 2011

Il Festival del film Locarno ha suggellato la sua volontà di apertura al territorio invitando gli enti formativi che in Ticino si occupano di cinema: nella fattispecie il Corso di laurea in Comunicazione visiva SUPSI e il CISA.

5 agosto 2011

Sono in uscita due nuovi volumi, a cura di Bruno Vezzoni, dal titolo "L'architettura prospettica" e "Le radici dell'architettura occidentale" per la Collana Saperi e pratiche.