11 dicembre 2012

Iuvo, progetto di tesi di Matteo Loglio, studente del Master of Advanced Studies (MAS) in Interaction Design SUPSI, ha vinto il rinomato premio Interaction Design Award 2013.

17 novembre 2012

Che il mondo della comunicazione visiva sia diventato più aperto e internazionale lo dimostrano chiaramente gli argomenti della Giornata della tipografia 2012 – Letteralmente di carattere – che si terrà in Ticino. Saranno presenti relatori d'eccezione quali Demian Conrad, Francesco Franchi, Lorenz Gianfreda, Bruno Maag.

31 ottobre 2012

Primo e IUVO, progetti di dispositivi interattivi sviluppati da Matteo Loglio, studente del Master of Advanced Studies in Interaction Design SUPSI, sono stati ammessi nella short list del premio internazionale Interaction Design Award 2013.

12 ottobre 2012

La Legge edilizia cantonale sancisce, da oltre 30 anni, la necessità di progettare in modo accessibile gli edifici destinati al pubblico e la Legge federale sui Disabili (LDis) impone l’accessibilità a diverse tipologie di stabili plurifamiliari e lavorativi. La norma tecnica di referenza che regola l’accessibilità è la Norma SIA 500.

20 settembre 2012

Adobe InDesign è una versatile applicazione di desktop publishing che offre un controllo preciso fino all'ultimo pixel su design ed effetti tipografici. Il Laboratorio cultura visiva della SUPSI ha il piacere di segnalare 3 nuovi corsi, rivolti a utenti professionisti.