10 dicembre 2013

L’Associazione Asconese Borse di Studio apre il concorso per l’ottenimento di una borsa di studio per l’anno accademico/scolastico 2013/2014.

10 dicembre 2013

La fondazione Mercator Schweiz ha definito la data di scadenza - 31 gennaio 2014 - per l’inoltro delle candidature relative all’ottenimento di 4 borse di studio nell’ambito dei programmi di formazione per la preparazione di giovani laureati svizzeri interessati ad assumere ruoli dirigenziali in seno alle organizzazioni internazionali ed ONG.

29 novembre 2013

Best of Bachelor per Federico Malisia, un premio che avvalora gli studi in Ingegneria a sostegno dell'innovazione e della crescita economica. La Categoria professionale d’ingegneria civile ha conferito, lo scorso 29 novembre a Zurigo, il premio «Best of Bachelor» che rende onore alle migliori tesi di Bachelor presentate nel 2012 e 2013 presso le Scuole universitarie professionali svizzere. Federico Malisia, laureato in Ingegneria civile presso la SUPSI, è stato insignito del riconoscimento per la sua tesi dal titolo Ponte agroforestale San Giovanni di Tur / Valle di Muggio.

28 novembre 2013

La Direzione del Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI ha designato Laura Morandi quale Responsabile del Corso di laurea in Comunicazione visiva.

22 novembre 2013

Il 22 novembre è stata lanciata la campagna di sostegno (crowdfunding) su Kickstarter per il progetto "Primo", concepito e prototipato al Master of Advanced Studies in Interaction Design (Maind) della SUPSI nel 2012.