Fuori fuorisalone: uno sguardo sul design in Ticino
16 aprile 2018 - 13 maggio 2018
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e desgin, Corso di laurea in Architettura d'interni, Spazio 1b, Lugano
Nell’ambito dell’esposizione collettiva “fuori fuorisalone”, il Bachelor in Architettura d’interni del Dipartimento ambiente costruzioni e design presenta un’installazione che racconta la progettazione dell’atmosfera di uno spazio abitativo. Una fusione tra spazio, colore e luce. L'esposizione è aperta h24 tutti i giorni dal 14 aprile al 13 maggio.

Cosa significa progettare oggi, in una società che si confronta con profonde trasformazioni? Da un lato i processi di modernizzazione si estendono ormai a tutto il mondo, e d’altro canto svaniscono progressivamente permanenze, tradizioni, eredità, identità e appartenenze. Con questa esposizone lo Spazio 1b ha voluto raccontare come in Ticino sia ancora possibile un incontro fra tradizione e modernizzazione ospitando, oltre ai designer professionisti, anche le scuole professionali e universitarie che si confrontano con la trasmissione delle conoscenze e con lo sviluppo delle nuove personalità professionali del futuro.
In esposizione: Riccardo Blumer, svitalia (Susan Guempel / Urs Kamber), Alessandro Ferrante, Atelier Viandanti (Francesco Maria Gamba), Francesco Tadini, Federico Saurer, Sofia Lazzeri, Filippo Mambretti, Giulio Parini, SUPSI – Architettura d’interni, CSIA – sss_aa, Orlando Vivarelli.