Il Corso di laurea in Comunicazione Visiva collabora con il Dipartimento delle finanze e dell’economia
28 febbraio 2018
Gli studenti del corso di laurea in Comunicazione visiva della SUPSI collaborano con il Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) con lo scopo di progettare uno spot web per promuovere eTax.

Su mandato della Divisione delle contribuzioni del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), il Corso di laurea in Comunicazione visiva ha progettato uno spot web, e una versione dello stesso ridotta per la TV, per promuovere le principali novità di eTax, il sistema informatico che il Cantone mette a disposizione dei contribuenti per la dichiarazione delle imposte.
La comunicazione del progetto doveva assumere un taglio piacevole e mirato per promuovere la facilità d’uso del programma, tema non di facile declinazione soprattutto per la delicatezza e l’importanza dell’argomento.
Il progetto è stato realizzato da due studenti del Bachelor in Comunicazione visiva della SUPSI, Andrea Cavazzoni e Cristina Pulfer, affiancati dal docente Davide Grampa, professionista nel settore del visual design.

Guarda lo spot sul sito del DFE