Premio Möbius - Multimedia Lugano 2018
13 settembre 2018
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano
Anche quest'anno il Corso di laurea in Comunicazione visisa partecipa all'evento Premio Möbius - Multimedia giunto alla sua ventiduesima edizione in programma il 5 e il 6 ottobre prossimi presso il LAC Lugano.

Il tema portante del Möbius 2018 sarà "Tecnologie digitali al servizio dell’ambiente". Dopo i big data del 2016 e la smart city del 2017, si allargano ancor più gli orizzonti, riflettendo sui modi in cui le tecnologie digitali possono influenzare positivamente (e negativamente) tutto il nostro ecosistema.

Il dibattito introduttivo su questo tema epocale vedrà quali protagonisti Alessandro Curioni, direttore del Centro di ricerca IBM di Rüschlikon, e Bruno Oberle, professore di economia verde al Politecnico federale di Losanna e già direttore dell’Ufficio federale dell’ambiente dal 2005 al 2015.

Il 6 ottobre si terrà Möbius Giovani - Comunicazione virale durante il quale gli studenti del terzo anno del Corso di laurea in Comunicazione visiva presenteranno le loro narrazioni virali più originali per lanciare in rete le attività del Museo Vincenzo Vela di Ligornetto.

Maggiori informazioni: mobiuslugano.

st.wwwsupsi@supsi.ch