18 gennaio 2021

Prende avvio oggi presso le Scuole comunali di Balerna e Novazzano la fase sperimentale del progetto pilota “S2HOES – Safe and Sustainable Home School Mobility” (www.s2hoes.ch), volto a sensibilizzare i bambini e le loro famiglie riguardo all’importanza della mobilità sostenibile e sicura sul percorso casa-scuola. A partecipare sono ben 13 classi di scuola elementare per un totale di 221 allievi, come anche 7 sezioni di scuola dell’infanzia, per un totale di 129 bambini.

26 gennaio 2021

Con questa nomina, il Responsabile della formazione continua DACD entra a far parte della Direzione DACD garantendo il proprio contributo all’indirizzo strategico e alla conduzione operativa del Dipartimento.

10 febbraio 2021

Nel nuovo podcast si parla di "Sketch Your Pain", un progetto interdipartimentale che indaga sulla valenza diagnostica del disegno del dolore.

11 febbraio 2021

L’11 febbraio è la Giornata mondiale delle donne e delle ragazze nella scienza. Per l'occasione tre collaboratrici del Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI hanno raccontato il loro percorso scientifico in un video.

25 febbraio 2021

L’istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito della SUPSI è partner scientifico per la Svizzera italiana del programma Smart City Svizzera

26 febbraio 2021

Tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus rivolti alla comunità SUPSI.