Ezio Cadoni nella World’s Top 2% Scientists, la classifica della Stanford University
08 novembre 2021
Il professor Ezio Cadoni, Resposabile del Laboratorio SUPSI DynaMat, è stato inserito nella prestigiosa classifica stilata dalla Stanford University sia per il singolo anno sia per l’intera carriera, confermando l'alto livello dell'attività scientifica sviluppata dai ricercatori del Laboratorio DynaMat SUPSI in 15 anni di operatività.

La World’s Top 2% Scientists è la classifica degli scienziati più citati e autorevoli al mondo pubblicata dalla Stanford University. La lista Top 2% contiene circa 190'000 nomi da tutto il mondo - il 2% di oltre sei milioni di ricercatori - valutati in base al numero di articoli e citazioni per ogni autore nella relativa disciplina. Gli scienziati sono classificati in 22 campi scientifici e 176 sottocampi.
L'ultima versione si basa sull'istantanea del 1° agosto 2021 del database di citazioni Scopus, aggiornata all'anno di citazione 2020. I database aggiornati e il codice sono liberamente disponibili al seguente link: https://dx.doi.org/10.17632/btchxktzyw.3.

La SUPSI si complimenta con il professor Ezio Cadoni e con i ricercatori del Laboratorio DynaMat per il prestigioso riconoscimento.