Vota il progetto Climate Change Global Game al Climanow di Zurigo
10 novembre 2021
Climate Change Globale Game è un gioco da tavola dedicato alla crisi ecologica e alla necessità di adottare politiche coraggiose per evitare il peggio.

Il gioco – sviluppato da un gruppo interdisciplinare del Dipartimento ambiente costruzioni e design – si ispira alle linee guida degli accordi sul clima di Parigi e utilizza una forte base scientifica. I giocatori impersonano varie potenze politiche (Stati Uniti, Europa, Africa, Cina, Russia, India) impegnate a sviluppare un’economia basata sulle energie rinnovabili e a rispettare così l’impegno di limitare l’aumento della temperatura globale di 1.5 gradi nel 2100. Vi potranno riuscire solo collaborando tra loro e costruendo un mondo più equo.
Scheda del progetto: https://climanow.ch/en/spotlight/218-climate-change-global-game

Climate Change Globale Game è stato selezionato per la fase finale del premio messo in palio dalla fondazione Climanow di Zurigo. La fase finale si divide in due parti:

  1. Nella prima i 33 progetti selezionati vengono proposti a una votazione pubblica online sul sito https://climanow.ch/en/spotlight/. La votazione è aperta fino alla fine del mese di Novembre 2021.
  2. I 6 progetti più votati vengono quindi invitati a fare una presentazione a Zurigo, e 3 di questi vincono il premio.

​​​​​​​Visita il sito https://climanow.ch/en/spotlight/ e vota Climate Change Globale Game!

Scopri il progetto
st.wwwsupsi@supsi.ch