Ammissioni e iscrizioni

Iscrizioni per l'anno accademico 2022/2023

Iscrizioni: le iscrizioni al Bachelor in Economia aziendale per l’anno accademico 2022-2023 apriranno il 22 novembre 2021.

Per tutte le informazioni sulla procedura di ammissione consultare il seguente link:
» procedura di ammissione e immatricolazione

Requisiti d’ammissione

  • I titolari di una maturità professionale commerciale o dell'attestato di maturità commerciale cantonale di Bellinzona accedono direttamente al Bachelor SUPSI in Economia aziendale.
  • I titolari di una maturità professionale tecnica, artistica o socio-sanitaria o della maturità liceale o equivalente che non hanno alcuna esperienza lavorativa in ambito economico aziendale non possono iscriversi direttamente al Bachelor SUPSI in Economia aziendale. A questi candidati è richiesto un periodo di pratica professionale pregressa in ambito economico-aziendale. 
  • I titolari di diplomi di scuole specializzate superiori affini al settore economico-gestionale sono valutati su dossier, in quanto vi è la possibilità di riconoscimento di crediti.
  • I candidati di età superiore a 25 anni e sprovvisti di uno dei titoli menzionati possono essere ammessi su dossier. Tali candidati devono sostenere gli esami d’ammissione nelle seguenti materie: matematica e contabilità finanziaria.
  • I titolari di diplomi esteri vengono valutati su dossier. Per i diplomi afferenti all'area economica (es. istituti tecnici superiori ambito economico-aziendale) è garantito l'accesso diretto alla formazione previo superamento di un esame di ammissione in matematica e contabilità. Per i titolari di diplomi non afferenti all'ambito economico, l'ammissione è subordinata allo svolgimento di un periodo di pratica professionale in ambito economico-aziendale (da svolgere prima dell'inoltro della domanda di iscrizione) e al superamento dell'esame di ammissione in matematica e contabilità.
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch