Competenze dell'economista aziendale SUP
Lo studio dell’economia aziendale presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale forma lo studente a conoscenze specifiche della professione, competenze sociali e metodologiche che gli permettono di ottenere un titolo di studio universitario orientato alla pratica.

Il Bachelor SUPSI in Economia aziendale è una formazione universitaria professionale che si contraddistingue per l’abbinamento di solide conoscenze teoriche e spiccate capacità pratiche, avvalendosi di modelli formativi diversificati e d’avanguardia, con alternanza di periodi di studio in aula e attività con le aziende, per favorire l’acquisizione di competenze facilmente spendibili nel mercato del lavoro. L’attività degli studenti con le aziende è un importante pilastro della formazione SUPSI e si concretizza attraverso lo svolgimento di casi reali, testimonianze in aula, visite aziendali e progetti pratici.
Fiore all’occhiello della collaborazione studenti/imprese è lo svolgimento di un progetto concreto concernente un’azienda che permette agli studenti di applicare le competenze sviluppate nel Bachelor avvicinandosi al mondo del lavoro.

Le diplomate e i diplomati:

  • possiedono ampie conoscenze in economia aziendale e nell’indirizzo di approfondimento
  • sono in grado di attualizzare continuamente queste conoscenze e sanno completarle attraverso l’aggiornamento personale
  • possiedono la capacità di intraprendere studi più avanzati con un alto grado di autonomia
  • sono in grado di applicare in modo professionale conoscenze e competenze nell’ambito lavorativo
  • dispongono di sufficienti competenze per affrontare con successo problemi complessi, per progettare e valutare criticamente situazioni inedite nel campo dell’economia aziendale
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch