Modalità di studio

La formazione teorico-pratica del Bachelor in Lavoro sociale prevede tre possibili modalità di studio: un curricolo a Tempo pieno (della durata di 3 anni), un curricolo in modalità Parallela all’attività professionale (della durata di 4 anni durante i quali occorre mantenere un impiego di almeno il 50% come educatore, animatore o assistente sociale in formazione) e un curricolo Part-time (della durata di 5 anni) pensato per conciliare lo studio con impegni di tipo familiare, professionale, artistico o sportivo.
 
Gli studenti iscritti a questa modalità di studio acquisiscono il Bachelor in Lavoro sociale in 3 anni di formazione a tempo pieno.
Tempo pieno
 
Per gli studenti iscritti alla modalità parallela all’attività professionale il percorso di studi ha una durata di 4 anni. Durante questo periodo occorre mantenere un impiego di almeno il 50% come educatore, animatore o assistente sociale in formazione.
Parallela all'attività professionale
 
Gli studenti che frequentano la modalità di studio part-time possono mantenere i propri impegni famigliari, artistici, sportivi o militari e al contempo seguire la formazione, grazie ad un piano orario personalizzato che rispetta le esigenze dello studente. Il percorso di studi ha una durata di 4-5 anni.
Part-time
st.wwwsupsi@supsi.ch