Leisure Management
Image

Nuovo Bachelor offerto dall'anno accademico 2019/2020

La sola industria dell’Entertainment (sport, musica e spettacolo, musei ed editoria, media production, cinema, gaming) ha un valore stimato, a livello globale, di oltre 640 miliardi di dollari. Il valore del turismo supera, sempre a livello globale, 1600 miliardi di dollari. Queste due industrie costituiscono le fondamenta del settore che viene definito Leisure ed è principalmente composto da imprese di servizi. A queste organizzazioni si affiancano una serie di industrie che a loro volta favoriscono o rendono possibile la fruizione dei servizi Leisure: si pensi, per esempio, all’abbigliamento tecnico per lo sport, agli apparecchi elettronici per usufruire dei contenuti proposti dai media, agli spazi progettati per le performance artistiche, al settore alberghiero. 

La crescita del settore Leisure, che sta assumendo sempre più una dimensione rilevante o preponderante nelle nostre vite, è caratterizzata da importanti trasformazioni dei modelli di business che riflettono i cambiamenti delle abitudini delle persone nella nuova società globalizzata. Se si considerano gli sviluppi tecnologici e in termini di creatività, è facile pensare che queste attività richiedano conoscenze manageriali nuove, elevate e specifiche.

Il Bachelor of Science in Leisure Management, della durata di tre anni, dà la possibilità ai propri studenti di costruire e personalizzare il proprio percorso con l’aiuto dei docenti e attraverso la selezione di corsi specifici nelle diverse attività, anche quelle più nuove, del Leisure.

Nella sezione Testimonial è possibile ascoltare delle brevi interviste fatte ad esperti intervenuti durante l'OpenDay 2019, mentre nella sezione Media gallery sono disponibili alcune immagini legate al percorso di studi proposto dal Bachelor in Leisure Management.
Inoltre, seguendo la pagina Instagram supsi_leisuremanagement e la pagina Facebook SUPSI Bachelor of Science in Leisure Management è possibile essere aggiornati in tempo reale sulle novità e sugli eventi del Bachelor.

Alla scoperta del Bachelor in Leisure Management

Image Alla scoperta del Bachelor in Leisure Management

La formazione è orientata alle capacità pratiche e alle competenze linguistiche, indispensabili nei diversi ambiti dell’Economia Leisure. Lo studente è incoraggiato, con l’aiuto dei docenti, a costruire un percorso personalizzato affine all’ambito professionale d’interesse.

 

Il Leisure Management fa per te?

Image Il Leisure Management fa per te?

Diversi esperti del settore Leisure hanno preso parte all'OpenDay 2019 presso il LAC di Lugano, per condividere la loro esperienza con gli aspiranti studenti del Bachelor.

Guarda il video ricordo dell'evento
 

A lezione per un giorno

Image A lezione per un giorno

Entra virtualmente al DEASS alla scoperta del corso di laurea in Leisure Management (Teleticino, 12 novembre 2019).

 

 

I periodi di stage

Image I periodi di stage

Durante il triennio gli studenti affrontano un periodo di pratica professionale che permetterà loro di confrontarsi con le sfide di questo stimolante settore. Nel corso del loro percorso formativo agli studenti è data anche la possibilità di partire all’estero (programmi SEMP).

 

Gli ospiti

Image Gli ospiti

Nel corso del Bachelor in Leisure Management, gli studenti hanno la possibilità di assistere a lezioni speciali tenute da ospiti nazionali e internazionali.

 
 

Studenti e poi?

Image Studenti e poi?

Elias Bianchi, studente Bachelor in Leisure Management al DEASS, ci racconta la sua esperienza di studio alla SUPSI!

Guarda la video-intervista

 

Cosa fare dopo la laurea?

Image Cosa fare dopo la laurea?

Il settore Leisure offre molteplici percorsi professionali all’interno di organizzazioni operanti in un mercato in rapida espansione. Scopri in quali contesti e ambiti può lavorare il diplomato Bachelor in Leisure Management.

 

.
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch