Piano di studio

Il Bachelor in Leisure Management ha una durata di tre anni e si compone di moduli interdisciplinari che mirano a sviluppare competenze metodologiche e relazionali, messe in atto già all’interno del percorso grazie a progetti e stage.

Struttura della formazione

Image Struttura della formazione

Il piano di studi mira a sviluppare competenze nel settore Leisure in modo ampio nei primi tre semestri. A partire dal 3° semestre gli studenti avranno la possibilità di scegliere un modulo opzionale e di iniziare a personalizzare il proprio percorso di studi scegliendo un ambito di approfondimento (ad esempio sport, turismo, intrattenimento, cultura).
Durante il 4° semestre è previsto il field project, che permetterà agli studenti di svolgere un progetto didattico in collaborazione con aziende locali.
Il terzo anno è dedicato all'approfondimento e all’applicazione concreta di quanto appreso, grazie allo stage previsto al 6° semestre. Nel 5° semestre agli studenti verrà inoltre data la possibilità di scegliere altri corsi opzionali, in modo da completare il proprio profilo di competenze. Concluderà il percorso la tesi finale.
I moduli di lingua sono previsti durante tutto il percorso di studi al fine di sviluppare conoscenze specifiche del settore (scrivere rapporti, presentare progetti, ecc.).

Il titolo di studio conseguito al termine della formazione è un Bachelor of Science SUPSI in Leisure Management di 180 ECTS.

Archivio

Nessun archivio presente

Moduli del primo anno*

Image Moduli del primo anno*
Zoom

Moduli del secondo anno*

Image Moduli del secondo anno*
Zoom

Moduli del terzo anno*

Image Moduli del terzo anno*
Zoom

* La collocazione dei moduli, i relativi titoli e la loro presenza nel piano di studi possono essere soggetti a variazioni.
 

Programma del corso

Le lingue straniere

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch