Mobilità

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale promuove la mobilità di studenti e docenti e il consolidamento di reti di collaborazioni internazionali. Attualmente si intende incoraggiare la frequenza di semestri di studio in altre Università o Scuole universitarie professionali (SUP), come pure le opportunità di svolgere periodi di stage. Il Dipartimento accoglie inoltre studenti provenienti da altre Università svizzere o europee.
 
Oltre ai programmi di scambio (programma SEMP - Swiss European Mobility Programme, già Erasmus) e agli stage fuori dal cantone (in Svizzera e all'estero), il Dipartimento offre ai propri studenti dell'area sanità la possibilità di svolgere uno stage nell'ambito di progetti di cooperazione allo sviluppo in tutto il mondo all'interno del percorso di Bachelor nel 5° e 6° semestre.
Cure infemieristiche, Ergoterapia e Fisioterapia
 
Le offerte di mobilità all’interno del Bachelor in Economia aziendale includono la possibilità di svolgere un semestre di studio in un’altra Università o SUP (a partire dal primo anno di studi concluso) e l'opportunità di svolgere un periodo di studio o tirocinio in un paese europeo nel contesto del SEMP - Swiss European Mobility Programme (già Erasmus).
Economia aziendale
 
Le offerte di mobilità all'interno del Bachelor in Lavoro sociale si suddividono nella possibilità di svolgere il 4° semestre in un'altra Università o SUP di lavoro sociale e l'opportunità di svolgere la prima pratica professionale (stage al 3° semestre) fuori dai confini regionali (stage - pratica professionale fuori dai confini regionali).
Lavoro sociale
st.wwwsupsi@supsi.ch