Time Out. Young, 2a edizione
01 marzo 2017
Con l’inizio del semestre primaverile al Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) riprende il ciclo di conferenze Time Out, curato dal giornalista economico e docente SUPSI Alfonso Tuor. Al via dunque la seconda edizione di Time Out. Young, una serie di incontri durante i quali verranno affrontate alcune problematiche che interessano direttamente i giovani.

Gli esperti di vari settori, che lavorano a stretto contatto con il mondo giovanile, saranno presenti in qualità di relatori, mentre Alfonso Tuor animerà i dibattiti. Lo scopo di queste conferenze è quello di portare i partecipanti, in primis i giovani, a riflettere su temi che li riguardano da vicino nella vita quotidiana.

Martedì 07 marzo
I giovani e il lavoro
Maël Dif-Pradalier, Docente ricercatore SUPSI, studioso del mercato del lavoro e dell'inserimento professionale
Nadia Ghisolfi, Responsabile Regione Sud del sindacato transfair

Martedì 28 marzo
I giovani e la sessualità
Ornella Manzocchi, Psicoterapeuta, filosofa e docente SUPSI
Paolo Attivissimo, Giornalista informatico

Martedì 02 maggio
I giovani e i percorsi di vita
Linda Martinoli, Psicologa e psicoterapeuta e autrice del saggio "Adolescenti in cerca di autore"
Francesco Giudici, Responsabile del Settore Società dell'USTAT e autore dello studio "I giovani e la transizione all'età adulta"

Martedì 23 maggio
I giovani e la famiglia
Elena Bernasconi Rovati, Sociologa e Direttrice della Casa della Giovane di Lugano
Graziano Martignoni, Psichiatra e psicoterapeuta FMH, psicoanalista e professore SUPSI

Gli incontri si tengono di Martedì, dalle 12.30 alle 13.30, nell’aula 111 (1°piano) del Palazzo E, sede del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale a Manno. A partire dalle ore 12.00 viene offerto un piccolo spuntino a tutti i partecipanti.

Per maggiori informazioni:
www.supsi.ch/go/time-out