Eventi
23 novembre 2017

L'ASI-Ticino (Associazione svizzera infermiere e infermieri), in collaborazione con il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI, organizza in data 23 novembre 2017 un convegno dal titolo "L’iniziativa popolare e poi? Gli infermieri attori protagonisti della sanità CH". L'incontro è aperto a tutti i professionisti del settore sanitario e sociosanitario.
Aula Magna Campus SUPSI Trevano, Lugano-Canobbio

22 novembre 2017

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI, all’interno del modulo didattico “Cooperazione internazionale”, presenta un ciclo di tre serate a tema, durante le quali si propone la visione di video-documentari accompagnata da riflessioni animate dagli interventi di ospiti significativi.
Manno, Stabile Piazzetta, aula 107, ore 17.30-20.00

21 novembre 2017

Il coaching è una strategia di formazione che, partendo dall'unicità dell'individuo, si propone di operare un cambiamento, una trasformazione che possa migliorare e amplificare le potenzialità della persona per aiutarla a raggiungere obiettivi personali, di team, manageriali e sportivi.
Centro Istruzione Protezione Civile, Via Ravello 2, Rivera

20 novembre 2017

Ci siamo! Il Passaggio Generazionale è una realtà. È un fenomeno generalizzato e coinvolge le Multinazionali come le PMI. Mix Generation, Smart Working, Innovazione, Internalizzazione sono le parole d’ordine. La letteratura sui Passaggi Generazionali si moltiplica e si perde nella notte dei tempi. Un fenomeno che richiede attenzione e studio per far sì che queste aziende non si rovinino durante l'attraversamento di questa inevitabile fase.
Webinar - 12:30-13:30

20 novembre 2017 - 21 novembre 2017

Come tradurre i diritti fondamentali di bambini e ragazzi in buone pratiche? Come favorire la partecipazione e l’autodeterminazione dei giovani? Come rafforzare la sinergia tra animazione, prevenzione e protezione? Quali collaborazioni attivare tra Cantone, comuni ed enti privati? Questo convegno è il primo evento del progetto culturale promosso dall’Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani e dalla SUPSI. È sostenuto anche dalla Confederazione, e realizzato dalla Piattaforma delle politiche giovanili, che riunisce numerosi enti e persone attivi nel settore.
Centro Spazio Aperto, Via Gerretta 9A, Bellinzona

st.wwwsupsi@supsi.ch