Webinar - 12:30-13:30
Presentazione
Diventa fattore strategico quindi creare le condizioni per la crescita di tale disponibilità che è fortemente influenzata dal maggiore o minore stato di benessere, ossia di equilibrio tra le aspettative personali e la possibilità di vederle soddisfatte nel lavoro.
In questo ambito molte aziende si stanno muovendo, adottando soluzioni a forte impatto anche d’immagine, ma la riflessione fondamentale per la scelta della via da seguire deve partire dall’analisi della situazione specifica, dalla previsione delle effettive ricadute sulle persone (soddisfazione delle aspettative) e sull’azienda (soddisfazione economica), ossia sulla reale convergenza del benessere personale con il benessere (economico) aziendale.
Obiettivi:
- Riflettere sull’importanza per l’Azienda di passare dalla prospettiva dell’attenzione al benessere delle Persone come benevola concessione alla consapevolezza delle ricadute economiche positive di tale benessere e negative del malessere.
- Individuare alcune delle modalità operative per aumentare la capacità di costruire concretamente le condizioni atte al benessere, sia come iniziative dell’azienda sia come predisposizione della singola persona.
Relatore
Elia Contoz, Socio fondatore di FORMED, Psicopedagogista, formatrice e coach in Italia, Svizzera e Francia. Svolge l’attività in associazioni, piccole e medie aziende occupandosi dello sviluppo delle soft skill delle risorse umane. Vice Presidente EIP (Ecole Instrument de Paix) internazionale a Ginevra.
Iscrizione
È possibile iscriversi al seguente link. L'evento dà diritto ad 1 PDU - Leadership.
-
Dipartimento tecnologie innovative
Formazione continua
Polo universitario Lugano - Campus Est, Via la Santa 1
CH-6962 Lugano - Viganello
T +41 (0)58 666 66 84
dti.fc@supsi.ch