20 febbraio 2019

È una scelta o un dovere oggi orientare i modelli di produzione e consumo verso uno sviluppo sostenibile? Questa la domanda alla base della Lectio Magistralis del professor Enrico Giovannini, già ministro del Lavoro e delle Politiche sociali e direttore ISTAT, economista, professore all'università di Tor Vergata e portavoce di ASVIS, l'Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile.
Camera di Commercio di Como, Via Parini 16 - ore 10.30

11 febbraio 2019

Come educare alla ricerca, alla conservazione del patrimonio librario o alla documentazione didattica? Come aiutare un'utenza variegata alla scelta del libro giusto?
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Stabile A, Sala conferenze - ore 18.00

31 gennaio 2019

Nel semestre autunnale è partito il secondo ciclo di seminari organizzato dal DEASS: ricercatori e dottorandi presentano il proprio progetto ai colleghi e a tutto il pubblico interessato, al fine di stimolare uno scambio di opinioni e ottenere riscontri su metodologia e risultati della ricerca. Il terzo appuntamento è con Paola Ferrari e Anna Rossi, ricercatrici del Centro competenze anziani.
Manno, Stabile Suglio, Aula 1124 - ore 12.30-13.30

22 gennaio 2019 - 25 gennaio 2019

Quanto incidono scienza e tecnica nella pratica sportiva e nella vita di tutti i giorni? Questo è l’intento delle giornate della scienza e della tecnologia applicate nello sport, denominate “Sportech”, la cui 7ma edizione si terrà al Centro Sportivo di Tenero (CST) dal 22 al 25 gennaio 2019. Il pubblico potrà visitare i laboratori mercoledì 23 gennaio, dalle 17.30 alle 20.
Centro Sportivo di Tenero

14 gennaio 2019

Il Dipartimento economia aziendale, sanità a sociale organizza in data 14 gennaio 2019 una conferenza sul tema del fine vita. Il professore belga Chris Gastmans (Università Cattolica di Leuven, Belgio), da anni ricercatore e massimo esperto del campo, racconterà con un approccio scientifico le sfide presenti e future.
Manno, Stabile Piazzetta, Aula 122, ore 13.15-16.30