9 dicembre 2019

Il Centro documentazione e ricerca sulle migrazioni del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale e il Centro competenze SUPSI in Cooperazione e sviluppo, in collaborazione con l’Université de Genève e la Federazione delle ONG della Svizzera italiana (FOSIT), organizzano una tavola rotonda per discutere sul ruolo reale e potenziale delle associazioni di migranti nella cooperazione internazionale, con riferimento al contesto ticinese e italiano nonché allo sviluppo di progetti agricoli.
Aula 506, Palazzo E, Manno (18.00 – 21.30)

5 dicembre 2019

Interessierst du dich für den menschlichen Körper und bist du kommunikativ und sozial? Dann kann Physiotherapie dein Traumberuf sein.
Weststrasse 8, 7302 Landquart

3 dicembre 2019

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI, all’interno del modulo didattico “Cooperazione internazionale”, presenta un ciclo di due serate animate dagli interventi di ospiti significativi. Il secondo appuntamento prevede una TAVOLA ROTONDA con i rappresentanti delle ONG AMCA, BEOGO, COMUNDO, COOPI SUISSE, KAM FOR SUD.
Ore 17.00 - Aula 122, Stabile Piazzetta, Manno

30 novembre 2019

La cerimonia ufficiale di consegna dei Diplomi Bachelor 2019 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana si terrà sabato 30 novembre presso il Palexpo FEVI di Locarno: un momento per celebrare la conquista portata a termine dai neolaureati e le sfide professionali e personali che affronteranno in futuro.
Locarno, Palexpo FEVI - ore 15.00

27 novembre 2019

In Svizzera, secondo l’ufficio federale di statistica, vivono quasi 1’800’000 persone con disabilità. Analizzando il concomitante invecchiamento della popolazione nonché le sempre migliori cure prestate alle diverse patologie (acute e croniche), le stime portano a prevedere un trend in crescita. In questo contesto le buone pratiche riabilitative dovrebbero far riferimento ad un’ottica inclusiva e bio-psico-sociale per garantire qualità nell’assistenza ed incrementare la qualità di vita delle persone con disabilità.
Manno, Stabile Piazzetta - Via Violino 11, ore 17.30