23 novembre 2019

Ti interessa conoscere da vicino il lavoro e le prospettive di carriera di infermieri/-e, fisioterapisti/-e e ergoterapisti/-e, educatori/-trici sociali e assistenti sociali? Approfitta dell’opportunità di conoscere alcuni professionisti della realtà socio-sanitaria locale, ascoltando le loro testimonianze e partecipando ad atelier di approfondimento.
Stabile Piazzetta, Via Violino 11, Manno (ore 9.00-14.00)

20 novembre 2019

Il 20 novembre 2019, presso la Hochschule di Lucerna, si terrà una giornata di bilancio intermedio del progetto Career2SocialWork, programma-pilota di potenziamento del doppio profilo di competenze - accademico e pratico - delle nuove leve del corpo docente e della ricerca nelle Scuole universitarie professionali di lavoro sociale, sostenuto da diverse SUP tra cui la SUPSI.
Hochschule Luzern (10.15 – 16.00)

19 novembre 2019

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI, all’interno del modulo didattico “Cooperazione internazionale”, presenta un ciclo di due serate animate dagli interventi di ospiti significativi. Il primo appuntamento è con il Prof. Massimiliano Tarozzi sul tema "Educare alla cittadinanza globale: Il ruolo delle ONG".
Ore 17.00 - Aula 122, Stabile Piazzetta, Manno

19 novembre 2019

In occasione dell’apertura delle iscrizioni ai corsi di laurea SUPSI per l’anno accademico 2020/21, martedì 19 novembre si terrà presso lo Stabile Piazzetta, la prima di due serate informative organizzate con lo scopo di presentare l’offerta formativa del Master of Science in Cure infermieristiche.
Ore 18.30-20.00, Stabile Piazzetta, Manno

15 novembre 2019 - 16 novembre 2019

La fatigue è un sintomo molto frequente nelle persone con malattie croniche degenerative come la Sclerosi multipla. Sembra invisibile ma limita fortemente la capacità di partecipare alle attività quotidiane e ha un forte impatto sulla produttività e sulla qualità di vita (Flensner, 2008). Questa formazione consente di acquisire le conoscenze di base inerenti alla fatigue e di sviluppare le competenze necessarie per gestire sedute individuali e di gruppo che tematizzano un efficacie uso dell’energia e favoriscono l’autoefficacia nella gestione della fatigue.
Manno, Stabile Suglio - Via Cantonale 18, ore 9.00