Serata di presentazione dei risultati dello studio BIASPRI
16 marzo 2021
Online, dalle 20.00
Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI organizza in collaborazione con il Comune di Biasca una serata di presentazione dei risultati dello studio “Masterplan Biasca Sportiva ricreativa (BIASPRI): dalla pianificazione strategica alla gestione operativa in un’ottica imprenditoriale di innovazione aperta”.

Dopo aver ottenuto nel 2017 il premio quale “Comune innovativo” grazie alla proposta di creazione del Consiglio comunale dei giovani, il Comune di Biasca ha deciso di approfondire il tema della valorizzazione delle infrastrutture sportive di Biasca per la creazione di un polo sportivo diffuso.
Con la collaborazione dell’ex Centro competenze inno3 del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI - ora parte del Centro competenze management e imprenditorialità (CMI) – è stato così avviato lo studio BIASPRI, che aveva come obiettivo quello di disegnare e, in seguito, implementare un percorso di pianificazione e di gestione strategica che permetta al comune di Biasca di perseguire obiettivi strategici ed operativi di sviluppo socio economico e territoriale con focus sul tema Sport e Ricreazione, in modo efficace, efficiente, seguendo un approccio orientato alla sostenibilità e all’innovazione aperta, conferendo ulteriore valore agli investimenti infrastrutturali avviati e previsti/auspicati per il futuro.

I risultati dello studio verranno presentati martedì 16 marzo 2021 alle ore 20.00, durante un evento in live streaming su Microsoft Teams.

Durante la serata interverranno i seguenti relatori:

  • Loris Galbusera, Sindaco di Biasca
  • Joël Rossetti, Municipale e Capodicastero sport e tempo libero
  • Andrea Huber, Docente-ricercatore del Centro competenze management e imprenditorialità (CMI) della SUPSI
  • Elio Rè, Presidente del Patriziato
  • Juri Clericetti, Direttore Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino turismo
  • Manuel Cereda, Direttore Ente regionale per lo sviluppo Bellinzonese e Valli

Informazioni

La partecipazione all’evento è gratuita e non prevede iscrizione. Per assistere alla diretta sarà sufficiente cliccare sul link che sarà pubblicato sul sito www.biasca.ch a partire da lunedì 15 marzo 2021.

Durante la diretta sarà data ai partecipanti la possibilità di porre domande e interagire con i relatori tramite chat.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch